ClimAttivistiEsteroIniziativeIniziativeItaliaVivere Green

Fridays For Future: i giovani in piazza per salvare il pianeta

L'iniziativa lanciata dalla giovanissima attivista Greta Thunberg

È un altro venerdì di sciopero nell’ambito dell’iniziativa Fridays For Future, lanciata dalla giovane attivista Greta Thunberg che da settembre sciopera ogni venerdì per attirare l’attenzione sui problemi legati all’ambiente, e in particolare ai cambiamenti climatici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

School strike week 24. #climatestrike #fridaysforfuture #schoolstrike4climate

Un post condiviso da Greta Thunberg (@gretathunberg) in data:

Migliaia di persone, specialmente i più giovani, ogni venerdì scendono in piazza in tutta Europa allo slogan di Fridays For Future.
L’appuntamento più importante è previsto per il 15 marzo, data in cui è stato annunciata la Global Climate Strike For Future, uno sciopero mondiale per chiedere ai governi di tutto il Pianeta di adottare misure concrete e immediate contro i cambiamenti climatici.

Nel frattempo, ogni venerdì l’hashtag #Fridaysforfuture invade i social. La mobilitazione cresce in tutte le principali città d’Europa e molte iniziative vengono portate avanti anche nei maggiori centri in tutta Italia, da Milano a Torino, da Roma a Pisa e Genova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da fridays for future (@fridaysforfuturemilano) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da fridays for future (@fridaysforfuturemilano) in data:

Greta, la ragazzina che al World Economic Forum ha dato una strigliata ai potenti del mondo

Valeria Capettini

Iscritta all'ordine dei Giornalisti, faccio parte della squadra di Meteo Expert dal 2016: un'esperienza che mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della climatologia lavorando fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. La crisi climatica avanza, con conseguenze estremamente gravi sull’economia, sui diritti e sulla vita stessa delle persone. Un'informazione corretta, approfondita e affidabile è più che mai necessaria.

Articoli correlati

Back to top button