Italia

Marea Venezia, oggi bollino arancione: i dettagli sul picco

Le criticità maggiori sono previste per domani

Oggi a Venezia la marea sarà molto sostenuta: il picco, previsto per le 11:55, raggiungerà i 120 centimetri con la viabilità pedonale allagata per il 28 per cento.

Secondo il bollettino emesso stamattina dal Centro Previsioni e Segnalazioni Maree del Comune di Venezia, la situazione potrebbe essere nuovamente critica soprattutto nella giornata di domani, quando il picco massimo, previsto per le 11:20, potrebbe far segnare i 140 centimetri. Ma per la giornata di domani l’evoluzione meteorologica risulta ancora molto incerta, avverte il Centro Maree, che invita a seguire gli aggiornamenti.

Valeria Capettini

Iscritta all'ordine dei Giornalisti, faccio parte della squadra di Meteo Expert dal 2016: un'esperienza che mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della climatologia lavorando fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. La crisi climatica avanza, con conseguenze estremamente gravi sull’economia, sui diritti e sulla vita stessa delle persone. Un'informazione corretta, approfondita e affidabile è più che mai necessaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio