Anche la zona di Napoli va incontro a una violenta ondata di maltempo e la situazione sarà resa particolarmente critica dal forte vento. Una intensa perturbazione in arrivo dalla notte attiverà infatti venti estremamente forti soprattutto sui mari di Ponente e sui settori occidentali dell’arco alpino. Le raffiche più intense potranno raggiungere la violenza di quelle di un uragano, avvicinandosi ai 150 km orari.
Come tutte le regioni tirreniche anche la Campania sarà spazzata da forti venti, con raffiche di tempesta che nella zona di Napoli supereranno i 70 chilometri orari. Il vento in città sarà forte già dalla prima parte della giornata di venerdì, ma si intensificherà ulteriormente nel pomeriggio, con raffiche di tempesta che verso sera potranno anche avvicinarsi pericolosamente agli 80 km/h.
Venti così intensi comporteranno tra l’altro un elevato rischio di mareggiate. Vicino a Napoli sarà possibile osservare onde fino a 3-4 metri di altezza nel pomeriggio di venerdì, mentre più al largo si potranno addirittura raggiungere i 6 metri.