Meteo Natale: gli ultimi aggiornamenti
Dopo un weekend burrascoso e con maltempo la prossima settimana sarà più stabile
Dopo un weekend burrascoso e segnato da forti fasi di maltempo le notizie meteo per le Feste di Natale sono buone. Avremo un inizio settimana ancora ventoso ma si profilano giornate decisamente più stabili e soleggiate e con temperature più normali per il periodo. Per la prossima settimana dunque si conferma la tendenza a un rapido miglioramento grazie al progressivo rinforzo dell’alta pressione sul nostro Paese.
Per martedì (Vigilia di Natale) avremo solo qualche annuvolamento all’estremo Sud con qualche debole pioggia tra bassa Calabria e settore nord-orientale della Sicilia. Qualche nuvola anche sulle Alpi con qualche qualche precipitazione sul settore piemontese e in Valle D’Aosta, nevosa a quote elevate. Temperature in calo nei valori minimi, massime in diminuzione solo al Nordest. Venti ancora intensi occidentali sulla Sardegna e di Maestrale sui mari meridionali.
Anche per il giorno di Natale si conferma il tempo stabile con ampie zone soleggiate e prevalenza di cielo sereno al Centro-nord e in Sardegna e la persistenza di nubi con qualche pioggia in Calabria. Ventoso per il Maestrale sulle Isole maggiori e sul basso Tirreno. Temperature massime più vicine alla norma al Nord e nel versante adriatico.