Meteo

Meteo, nel weekend zampata dell’inverno. I dettagli

Tra domani e domenica intensi e gelidi venti in particolare al Centro-Sud

Tra domani e domenica ci attende una zampata dell’inverno, con condizioni meteo sensibilmente più rigide. Intensi e gelidi venti investiranno il nostro Paese e porteranno piogge sparse sul medio versante adriatico e al Sud, con nevicate fino a quote molto basse in Appennino. Sul resto dell’Italia resisterà il bel tempo, ma il calo delle temperature si farà sentire da nord a sud.

Le previsioni meteo per domani

Sabato cielo nuvoloso in Veneto, Emilia, regioni centrali adriatiche e al Sud, con deboli piogge su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; nevicate sul versante adriatico dell’Appennino centrale fino a quote collinari, sull’Appennino meridionale oltre 400-600 metri, sui rilievi della Sicilia oltre 800-1000 metri. Limite delle nevicate in ulteriore abbassamento a fine giornata, quando è possibile qualche fiocco di neve misto alla pioggia fin lungo le coste di Abruzzo e Molise. Bel tempo nel resto d’Italia. Temperature massime senza grandi variazioni al Nord-Ovest, in calo di qualche grado nel resto d’Italia. Ventoso al Centro-Sud per venti da nord o nord-est.

Stefania Andriola

Lavoro in redazione da febbraio 2010. Mi piace definirmi “giornalista, scrittrice e viaggiatrice”. Adoro viaggiare, conoscere culture diverse; amo correre, andare in bicicletta, fare lunghe passeggiate ma anche leggere un buon libro. Al mattino mi sveglio sempre con un’idea: cercare di aggiungere ogni giorno un paragrafo nuovo e interessante al libro della mia vita e i viaggi riempiono le pagine che maggiormente amo. La meteorologia per me non è solo una scienza ma è una passione e un modo per ricordarmi quanto siamo impotenti di fronte alle forze della natura. Non possiamo chiudere gli occhi e dobbiamo pensare a dare il nostro contributo per salvaguardare il Pianeta. Bastano piccoli gesti.

Articoli correlati

Back to top button