
E’ allerta per blizzard di neve nel Canada orientale: una tempesta sta creando non pochi problemi nel Terranova e Labrador. La capitale San Giovanni di Terranova e le città circostanti hanno dichiarato lo stato di emergenza e imposto la chiusura dei negozi e delle strade.
In tutto ci si aspetta quasi un metro di neve: secondo le autorità locali le nevicate potrebbero portare accumuli di neve fresca fino a 75 centimetri, ma con venti forti che potrebbero rendere anche superiori gli accumuli in alcune zone. Il vento, infatti, soffia molto forte con raffiche che raggiungono i 100-130 km/h e per questo motivo la visibilità è ridotta a zero.
Impressionanti le immagini che stanno circolando sui social rispetto alla situazione nel Terranova e Labrador: le auto parcheggiate sono praticamente state sommerse dalla neve; le persone non riescono ad uscire di casa a causa dell’incredibile accumulo di neve dietro la porta d’ingresso.
Cars left buried after heavy snowfall in snowfall in Canada pic.twitter.com/iO6NiqV5hp
— ITV News (@itvnews) January 18, 2020
We hope all of our fellow Newfoundlanders are safe during #stormageddon2020. It must be scary with the snow, state of emergency, power outages, avalanche threats and evacuations. We hope it ends soon. ❤️#nlblizzard2020 #nlwhiteout #Newfoundland pic.twitter.com/5m1AZKaXgh
— ??Daisy the Malti-pom?? (@daisy_pom) January 18, 2020
90 cms of snow…. State of emergency… Amazing…#CityOfStJohns @CityofStJohns #StJohns #StJohnsNL #Newfoundland #SnowStorm pic.twitter.com/3REOrmMBBn
— Lucas (@masterofthetoys) January 17, 2020
https://www.facebook.com/flash.meteoantilles/videos/202777174104213/
the door at my house and the deck ? #nlwx #Newfoundland pic.twitter.com/hc7e6ZzASz
— emily mckim (@emillyclairee) January 17, 2020