EsteroMeteo

Australia minacciata da due diversi cicloni tropicali

Dopo siccità e incendi è la volta di piogge abbondanti e venti impetuosi

Dopo un periodo di relativa quiete atmosferica l’Australia è di nuovo minacciata da due diversi cicloni: uno attivo sull’Oceano indiano, un altro in formazione sul Pacifico. Si profila dunque per zone diverse del Paese una nuova fase di maltempo con forti piogge e venti molto intensi. Archiviati i difficili mesi segnati dalla siccità e dai devastanti incendi che hanno caratterizzato il periodo a cavallo tra il 2019 e il 2020, piogge molto intense torneranno a colpire sia il Queensland che la zona più occidentale dell’Australia.

Un ciclone tropicale si formerà nel corso del fine settimana al largo della costa settentrionale del Queensland mentre l’altro si sta muovendo verso sud-est nei pressi del Mar dei Coralli e potrebbe raggiungere la categoria 1 nella giornata di sabato (venendo nominato così Gretel).

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button