Notizie Italia

Terremoto in Emilia Romagna, epicentro tra le province di Reggio Emilia e Modena

Una scossa di terremoto è stata registrata oggi alle 10:20 tra le province di Reggio Emilia e Modena, in Emilia Romagna. Secondo i dati preliminari la scossa è stata di magnitudo 3.3 a circa 29 chilometri di profondità, a 3 chilometri a nord rispetto alla località di Castellarano (RE) e 4 km da Sassuolo (MO).

In molti hanno avvertito la scossa. A Sassuolo, secondo quanto riportato dall’EMSC (Centro Sismologico Euro Mediterraneo), il terremoto è stato “sentito, più che avvertito fisicamente”. Un’altra persona riporta di aver visto i mobili muoversi a 12 chilometri dall’epicentro. Ad Albinea segnalano un movimento “ondulatorio, una breve piccola scossa, seguita da una più intensa, della durata di 1 o 2 secondi”. A Fontana hanno segnalato di aver sentito i mobili e la casa “scricchiolare”.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button