EPIFANIA con tempo meno perturbato, ma insisteranno i venti: i dettagli
Nel giorno dell'Epifania il tempo diverrà meno perturbato mentre giovedì si intravedono rasserenamenti sulle zone alpini e sulla Pianura Padana
Mentre l’inizio di settimana sarà segnato da piogge, neve e una nuova perturbazione con altre fasi di maltempo, nel giorno dell’Epifania, vale a dire mercoledì 6 gennaio, il tempo diverrà in generale meno perturbato anche se insisteranno venti umidi di Libeccio sulle regioni del Sud e sul versante tirrenico con anche qualche pioggia. Per la giornata di giovedì si intravede attualmente un miglioramento al Nord mentre qualche precipitazione potrà ancora insistere su regioni tirreniche, Calabria e Sardegna.
Meteo per il giorno dell’Epifania: tempo in generale meno perturbato, ma non mancheranno venti di Libeccio e qualche pioggia
Mercoledì 6, giornata dell’Epifania, la perturbazione si allontanerà verso Est e il tempo diverrà in generale meno perturbato anche se venti umidi di Libeccio insisteranno sulle regioni meridionali e sul versante tirrenico con piogge sparse in Toscana, Lazio, zone interne del Centro e possibili temporali in Campania. Quota neve tra i 700 ed i 1000 sui rilievi di questa regioni, rovesci nevosi possibili intorno ai 1200 metri nell’Appennino campano e lucano. Non mancherà della nuvolosità anche compatta in Liguria, in Pianura Padana e all’estremo Nord-Est. Temperature minime in lieve aumento al Sud e massime senza grandi variazioni.
Tendenza per giovedì 7 gennaio: si intravede un miglioramento del tempo sulle zone alpini e sulla Pianura Padana
L’attuale tendenza per giovedì indica un miglioramento con dei rasserenamenti sulle zone alpine e nubi meno insistenti anche sull’alta Pianura Padana, mentre piogge isolate potranno ancora insistere sulle regioni tirreniche, Calabria e Sardegna.