GRECIA, quasi tutto il Paese in allerta arancione: venti di TEMPESTA e forti piogge
In arrivo anche nevicate e sensibile calo termico
La Grecia si appresta a vivere una violenta ondata di maltempo. La perturbazione che ha interessato l’Italia nei giorni scorsi si è spostata verso sud-est e provocherà sul Paese ellenico forti piogge, nevicate abbondanti e venti con raffiche tempestose. L’allerta arancione per il forte maltempo riguarda quasi tutti i settori del Paese.
Forte maltempo sulla Grecia: è allerta arancione quasi ovunque
Già nelle prossime ore forti piogge e temporali si faranno sentire a partire da Epiro, Macedonia occidentale, nel Peloponneso occidentale e in Tessaglia. Dal pomeriggio forte maltempo nell’Egeo settentrionale e orientale, sulla Macedonia orientale e in Tracia. Soffieranno venti con raffiche anche intorno a 100 km/h soprattutto nell’Egeo e da nord-ovest nello Ionio.
Nevicate in luoghi inizialmente a quote di montagna poi, con l’ingresso di aria più fredda, anche a quote basse nei settori settentrionali della Grecia. Tra stasera e mercoledì mattina forti nevicate sulla Macedonia orientale e in Tracia anche in zone di pianura.
Απομακρύνεται η δεύτερη διαταραχή (Φ.1) και την Τρίτη θα έχουμε έντονα φαινόμενα από τα ΒΔ (Φ.2) Από απόγευμα-βράδυ πυκνές χιονοπτώσεις στη Θράκη ακόμη και στα πεδινά (Φ.3) Θυελλώδεις άνεμοι (Φ.4)
Θα ακολουθήσει επικαιροποίηση του υπάρχοντος #εκτάκτου δελτίου @EMY_HNMS @GSCP_GR pic.twitter.com/e41L7mCBDZ— KolydasΤ (@KolydasT) January 25, 2021