Il gelo si abbatte sulla Grecia: tanta neve ad Atene! [FOTO e VIDEO]
La corrente di aria gelida di origine artica che ha investito l'Italia lo scorso weekend, si sposta verso sudest interessando più direttamente il Mar Egeo, il Mediterraneo orientale e la Turchia
Il gelo artico in questi ultimi giorni ha travolto il nostro Paese: oggi risveglio nuovamente gelido, ma da domani cambia tutto.
La corrente di aria gelida di origine artica che ha investito l’Italia lo scorso fine settimana, infatti, si trasferisce verso sudest, interessando in maniera più diretta il mar Egeo, il Mediterraneo orientale e la Turchia, con neve fino ad Atene, in Grecia. Nella giornata odierna saranno possibili nevicate anche sull’Isola di Creta.
Nella capitale greca, dove il termometro segna 0 gradi, la neve è già arrivata ieri e prosegue anche oggi.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Le temperature sono crollate in tutta la Grecia, in particolare nelle aree settentrionali dove prevale il gelo. Valori diffusamente sotto lo zero o poco sopra anche nelle restanti zone. In tutto il Paese è allerta fino ad arancione per neve e freddo intenso mentre nell’isola di Creta è allerta rossa per vento e arancione per neve. Sempre a Creta, avverte l’agenzia meteorologica statale, le nevicate più abbondanti sono attese nella giornata di domani.
Leggi anche:
La NEVE sfiora Palermo e arriva FIN SULLA COSTA in Calabria! [FOTO] Gli aggiornamenti di IconaClima: NATURA 2000: la rete ecologica di aree protette per la conservazione della biodiversità in Europa |