Il Sindaco di Milano Beppe Sala, aderirà ai Verdi europei, è quanto ha dichiarato in una intervista a Repubblica.
“Non c’è più tempo da perdere. La questione ambientale riguarda il nostro presente e il futuro dei nostri figli.” dichiara in Sindaco nell’intervista, ricordando che già nel 2019 aveva creato un assessorato alla transizione ambientale per affrontare i problemi ambientali e climatici connessi alla città di Milano.
In Germania, in Francia e in tante grandi città europee i Verdi sono protagonisti e incidono positivamente sulla salute, sull’economia e sulla qualità della vita di tutti noi. Mi impegnerò perché quest’onda arrivi anche qui da noi, a partire da Milano.https://t.co/7ZaYDI10r8
— Beppe Sala (@BeppeSala) March 12, 2021
Il partito dei Verdi europei, attualmente controlla 73 seggi al Parlamento europeo, e come si legge dal manifesto: “Noi Verdi pensiamo che l’Europa sia la nostra casa comune ed il nostro futuro. Quel futuro oggi è, però, in pericolo. Se vogliamo preservare e ampliare le conquiste fatte dall’UE, è ora il momento per un radicale cambio di rotta e un profondo rinnovamento democratico dell’Unione Europea. Per salvaguardare il nostro futuro vogliamo cambiare e rafforzare l’Europa. Per questo chiediamo più solidarietà, più sostenibilità e più giustizia.”
La notizia del Sindaco Beppe Sala, candidato anche alle prossime elezioni comunali, è stata accolta positivamente dai Verdi.
Visualizza questo post su Instagram