Con l’inizio di settimana temperature in graduale aumento: le tempistiche
Il clima in questi giorni è piuttosto fresco per il periodo ma con l'inizio di settimana le temperature si riportano su valori normali per il periodo
A inizio settimana il clima si farà via via meno fresco e andremo dunque incontro a un aumento delle temperature che gradualmente si riporteranno su valori normali per il periodo. Nelle giornate di martedì e mercoledì, pur non registrando il transito di vere e proprie perturbazioni, sono previsti alcuni episodi di instabilità come brevi rovesci o temporali.
Le previsioni per le prossime ore |
Tendenza per i primi giorni della settimana: qualche episodio di instabilità sull’Italia e temperature in aumento
Nel dettaglio, martedì avremo un cielo a tratti nuvoloso alternato al sole su gran parte dell’Italia. In mattinata qualche pioggia sul versante tirrenico della Calabria mentre in giornata brevi e locali episodi instabili saranno possibili sull’Appennino settentrionale, lungo le Prealpi orientali e nelle zone interne del Centro-Sud, più probabili su Abruzzo e Molise. Temperature in aumento. Venti: Libeccio sul mare Ionio, in generale deboli altrove.
Mercoledì, stando ai dati più aggiornati a nostra disposizione, l’instabilità riguarderà in particolare il nord della Sardegna, le aree alpine, prealpine e le fasce pedemontane del Nord. Qualche pioggia possibile anche in Toscana.
Leggi anche:
Filippine, il tifone SURIGAE è diventato una minaccia e fa PAURA: i dettagli Gli aggiornamenti di IconaClima: Scuola Forestami: formazione ed educazione sulla forestazione urbana. Le attività in programma |