Notizie Mondo

Terremoto in Grecia, almeno una vittima: gli aggiornamenti

Un forte terremoto ha fatto tremare la Grecia nella mattinata di lunedì 27 settembre.

La scossa, di magnitudo 6.1 della scala Richter, è stata registrata alle 8:17 del mattino con epicentro a Creta. Secondo quanto riferisce anche l’italiano INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il terremoto è stato registrato a una profondità di 13 chilometri.

La situazione più critica si registra proprio sull’isola di Creta, epicentro del terremoto, dove molti edifici sono stati danneggiati e secondo quanto riferiscono i media locali almeno una persona sarebbe morta a Heraklion, la principale città dell’isola: si tratterebbe di un operaio che stava svolgendo dei lavori all’interno di una chiesa il cui tetto è crollato a dopo il sisma.

Le notizie meteo:

PIOGGE E TEMPORALI insistono su diverse zone d’Italia: 7 regioni in ALLERTA

MALTEMPO, sul Centro-Nord allagamenti, frane, blackout e grandine eccezionale – FOTO e VIDEO

Le notizie di IconaClima:

Fiumi, 16mila km da riqualificare e barriere obsolete: l’indagine del WWF

Vulcano alle Canarie, la “nube” di anidride solforosa dell’eruzione del Cumbre Vieja sta raggiungendo i cieli dell’Italia

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio