Il primo hackathon per salvare i fiumi
Sabato 21 gennaio, alla Fabbrica del Vapore a Milano, l'evento per giovani tra i 20 e i 30 anni promosso da Platform e SIT - Social Innovation Team.
Sabato 21 gennaio la Fabbrica del Vapore, a Milano, ospiterà “Hacking Activism”, il primo hackathon per salvare i fiumi dell’Italia.
L’evento è rivolto ai giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni interessati all’impatto ambientale e sociale delle proprie azioni: possono iscriversi innovatori, startup, aziende e attivisti che vogliano contribuire alla salvaguardia dei fiumi, alla preservazione delle risorse idriche e degli ecosistemi naturali.
Durante l’hackathon i partecipanti saranno chiamati a elaborare possibili soluzioni innovative per una sfida, quella dei fiumi e delle risorse idriche, a cui dedicare i propri sforzi e la propria creatività. “Hacking Activism” fa parte del progetto Addio ai fiumi ed è stato organizzato da Platform e SIT – Social Innovation Team.
«È solo mettendo insieme le nostre migliori energie e la capacità di innovazione diffusa che è possibile affrontare problemi complessi e far fronte alla sfide più grandi legate al cambiamento climatico», spiegano gli organizzatori. «Il nostro contributo vuole essere quello di “accelerare” il cambiamento, tramite approcci che mettano insieme innovazione, education e awareness».
Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.
Leggi anche: Terre Rare, scoperto in Svezia il giacimento più grande d’Europa COP28, a presiedere il vertice Ahmed Al Jaber. Professione? Petroliere |