ClimAttivistiItalia

Il 6 ottobre lo sciopero per il clima di Fridays For Future

La protesta scatterà in più di 35 città italiane

Domani, venerdì 6 ottobre 2023, scatta lo sciopero per il clima. La protesta è stata organizzata dal movimento per la giustizia climatica Fridays For Future. In oltre 35 città italiane, migliaia di persone scenderanno in piazza per protestare, si legge nel comunicato, ” contro l’inazione del governo italiano e il crescente negazionismo della politica e dei media”.

“Gli enormi tagli alle politiche ambientali e sociali al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sono un segnale netto della direzione che vuole prendere il governo Meloni sulla questione climatica. E il Piano Mattei peggiorerà la situazione” dice Marzio Chirico, portavoce italiano del movimento. “Però le persone sono sempre più coscienti dell’esistenza e della gravità della crisi climatica e abbiamo intenzione di accogliere e unire la loro forza nelle nostre piazze il 6 ottobre.”

L’elenco delle piazze per questo sciopero per il clima lo trovate a questo link.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio