Smettere di fumare fa bene anche a clima e ambiente
In occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, il video di Serena Giacomin in collaborazione con l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
Il 31 maggio si celebra la Giornata Mondiale Senza Tabacco.
È un giorno importante per riflettere sulla necessità di debellare un’abitudine ancora estremamente diffusa nonostante l’abbondanza di dati certi – e spaventosi – sulle conseguenze che ha per la salute. Secondo le stime rese note dal Ministero della Salute, per ogni settimana di fumo si perde in media un giorno di vita.
L’impatto del fumo e più in generale quello dell’industria del tabacco, è devastante anche per l’ambiente. Ogni fase – dalla produzione alla distribuzione, dal consumo allo smaltimento dei rifiuti – è accompagnata da gravi conseguenze su ambiente e clima.
In occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, la climatologa Serena Giacomin fa il punto in questo breve video pubblicato in collaborazione con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Le ultime notizie di IconaClima:
KlimatFest, a Milano 4 giorni di eventi e attività per parlare di clima Rondoni, falchi e parrocchetti: lo stato della biodiversità urbana con Guido Pinoli |