Il settore energetico sta attraversando una fase di grandi trasformazioni. Nuovi modelli di sviluppo si stanno affermando per far fronte alle crescenti sfide ambientali e sociali. Il mondo dell’energia avverte sempre più la necessità di avvalersi di professionalità con formazione multidisciplinare e sensibilità per le tematiche ambientali, in grado di cogliere le nuove opportunità e di sviluppare un proficuo dialogo tra le varie realtà coinvolte.
Il Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche, giunto alla XXII edizione, è un percorso di alta formazione professionale con un percorso multidisciplinare e di carattere fortemente operativo, realizzato con la partecipazione di oltre 150 docenti e più di 100 tra imprese e istituzioni del settore.
Il programma didattico è oggetto di innovazione sistematica dei temi e delle relative modalità di erogazione, per adattare l’offerta formativa ai cambiamenti del settore energetico e alle evoluzioni del mercato del lavoro. Le docenze del corso sono affidate ad affermati professionisti del settore, manager dell’industria e della consulenza, che mettono a disposizione dei partecipanti il proprio know how e la propria competenza.
Il percorso di formazione SAFE prevede 7 mesi di formazione full time, da Gennaio a Luglio 2021, con 600 ore didattica in aula, giornate in aziende, visite a siti operativi e circa 300 ore di Project Work aziendali.
Oltre il 95% dei partecipanti ha trovato opportunità professionali negli ambiti: progettazione, project management, energy management, marketing e comunicazione, affari istituzionali e regolatori, trading, business development, consulenza strategica.
Meteo Expert, editore di IconaClima ed IconaMeteo, collabora con il Master SAFE in “Gestione delle Risorse Energetiche”, attraverso docenze tenute dai nostri professionisti e giornate di formazione esperienziale.
Per maggiori informazioni clicca QUI o chiama lo 0653272239.