Estero

Incubo incendi senza fine in Australia: fiamme alle porte di Canberra

Secondo il primo ministro della Territorio della Capitale Australiana «è la peggiore emergenza dal 2003»

L’emergenza incendi non è ancora finita in Australia: un nuovo incendio è scoppiato alle porte della capitale, Canberra. Secondo il primo ministro della Territorio della Capitale Australiana Andrew Barr, per la regione è la situazione peggiore dal 2003 quando un incendio bruciò 500 abitazioni, uccidendo 4 persone.

https://twitter.com/MammaPia/status/1222094454435110912?s=20

L’incendio “Orroral Valley fire” è scoppiato nel Namadgi National Park, a sud di Canberra, e ha già bruciato più di 4.500 ettari di territorio. Oggi le condizioni dovrebbero addirittura peggiorare perché il vento dovrebbe aumentare, favorendo la propagazione delle fiamme, mettendo i vigili del fuoco in condizioni estremamente pericolose.

canberra incendi australia
Fonte myfirewatch

La cittadina di Tharwa, a 10 minuti di auto da Canberra, è stata evacuata e ora le fiamme minacciano zone rurali della Capitale. Oggi l’incendio si è divorato fino a 400 ettari ogni ora. La colonna di fumo è visibile da chilometri di distanza. Impegnati sul posto 19 unità di vigili del fuoco e 6 elicotteri.

 

https://twitter.com/laureningram/status/1222090717553745921?s=20

 

Silvia Turci

Ho conseguito una laurea specialistica in Comunicazione per l’Impresa, i media e le organizzazioni complesse all’Università Cattolica di Milano. Il mio percorso accademico si basa però sullo studio approfondito delle lingue straniere, nello specifico del francese, inglese e russo, culminato con una laurea triennale in Esperto linguistico d’Impresa. Sono arrivata a Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995) nel 2014 e da allora sono entrata in contatto con la meteorologia e le scienze del clima: una continua scoperta che mi ha fatto appassionare ogni giorno di più al mio lavoro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio