Al via la Climate Action Week: quello che c’è da sapere
Molte le iniziative nelle maggiori città del Pianeta
Dal 20 al 27 settembre milioni di persone si mobiliteranno in tutto il mondo per la Climate Action Week, dedicata all’azione contro i cambiamenti climatici. Molte le iniziative nelle maggiori città del Pianeta e anche l’Italia farà la sua parte, grazie all’impegno dei tantissimi attivisti che in tutto il Paese si impegnano per il clima.
Gli attivisti di Fridays For Future Italia ci hanno svelato che in tutto il Paese la Climate Action Week si aprirà venerdì 20 settembre con un grande flash mob nazionale e hanno confermato che si chiuderà ovunque con lo Sciopero Globale per il Clima in programma per venerdì 27 settembre, che porterà nelle piazze italiane e di tutto il mondo milioni di persone.
Anche la Cgil parteciperà allo sciopero, e sempre per il 27 settembre ha organizzato assemblee sui posti di lavoro per parlare dell’emergenza climatica e «della lotta per la giustizia climatica», annuncia il sindacato.
«Sarà la più grande marcia per il clima mai realizzata», promettono gli attivisti di Milano: nel capoluogo lombardo si partirà alle 9.30 da Largo Cairoli per approdare in Piazza della Scala.
L’onda verde tornerà a conquistare anche le strade di Roma: anche nella capitale la partenza del corteo è prevista per le 9.30 e la manifestazione si terrà a Porta Venezia.