Territorio

In Belgio la magia della foresta blu: ecco cosa c’è dietro

Non lontano da Bruxelles c'è un bosco davvero straordinario

Ogni primavera in Belgio un bosco si tinge di blu, regalando uno spettacolo davvero magico che ogni anno attira migliaia di visitatori. Si tratta del bosco di Hallerbos, una foresta composta soprattutto di faggi, davvero meravigliosa in tutte le stagioni. Quello che la rende così speciale si palesa però solo in primavera, e in particolare tra la seconda metà di aprile e l’inizio di maggio: si tratta della meravigliosa fioritura di Hyacinthoides non-scripta, nota in inglese con il nome di Common Bluebell.

I fiori ricoprono tutto il sottobosco, dando vita a un tappeto blu, tendente al viola e regalando uno spettacolo mozzafiato:

https://twitter.com/LorenzLorenz19/status/1142402495915986944

Il bosco si trova poco a sud di Bruxelles, vicino alla cittadina di Halle, ed è possibile visitarlo seguendo vari percorsi, in autonomia o con una guida.

bosco blu belgio
Pixabay/Stefaan Van der Biest

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button