ItaliaPolitiche

Beppe Sala aderirà ai Verdi europei, già nel 2019 creò assessorato transizione ambientale per Milano

Il Sindaco di Milano Beppe Sala, aderirà ai Verdi europei, è quanto ha dichiarato in una intervista a Repubblica. 

Non c’è più tempo da perdere. La questione ambientale riguarda il nostro presente e il futuro dei nostri figli.” dichiara in Sindaco nell’intervista, ricordando che già nel 2019 aveva creato un assessorato alla transizione ambientale per affrontare i problemi ambientali e climatici connessi alla città di Milano.

Il partito dei Verdi europei, attualmente controlla 73 seggi al Parlamento europeo, e come si legge dal manifesto: “Noi Verdi pensiamo che l’Europa sia la nostra casa comune ed il nostro futuro. Quel futuro oggi è, però, in pericolo. Se vogliamo preservare e ampliare le conquiste fatte dall’UE, è ora il momento per un radicale cambio di rotta e un profondo rinnovamento democratico dell’Unione Europea. Per salvaguardare il nostro futuro vogliamo cambiare e rafforzare l’Europa. Per questo chiediamo più solidarietà, più sostenibilità e più giustizia.”

La notizia del Sindaco Beppe Sala, candidato anche alle prossime elezioni comunali, è stata accolta positivamente dai Verdi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Europa Verde – Verdi (@verdi.europaverde)

 

Elisabetta Ruffolo

Elisabetta Ruffolo (Milano, 1989) Laureata in Public Management presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università degli studi di Milano. Head of communication di MeteoExpert, Produttrice Tv per Meteo.it, giornalista e caporedattrice di IconaClima. Ha frequentato l’Alta scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per il Master in Comunicazione e gestione della sostenibilità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio