Iniziative

Coronavirus, annullato raduno internazionale di Fridays For Future a Torino

I giovani attivisti hanno già fissato il prossimo obiettivo

Il Coronavirus ferma anche il raduno internazionale di Fridays For Future, che si sarebbe dovuto tenere a Torino nel mese di agosto e al quale avrebbe preso parte anche Greta Thunberg.

I giovani attivisti torinesi hanno annunciato l’annullamento dell’importante evento a favore del clima attraverso i propri social, specificando che “è stata una decisione difficile” ma che “era impossibile fare altrimenti”. Fridays For Future Italia annuncia inoltre che “l’obiettivo comune è quello di riuscire ad organizzare il meeting internazionale di FFF nell’estate 2021“.

Friday For Future Italia: “Decisione difficile, obiettivo estate 2021”

“Dopo diverse settimane di consultazione con ragazzi di tutta Italia e tutta Europa – si legge nel comunicato -, abbiamo preso la decisione di annullare l’incontro internazionale di Fridays For Future che si sarebbe dovuto tenere, da programma, a Torino la prossima estate. In questa situazione di incertezza, abbiamo preferito scegliere la strada più prudente ed evitare di far muovere attivisti da tutta Europa in un periodo, che, secondo i dati di oggi, potrebbe essere ancora pericoloso”.
“L’obiettivo comune – assicurano i giovanissimi attivisti italiani – è quello di riuscire ad organizzare il meeting internazionale di FFF nell’estate 2021, lavorando per renderlo un evento ancora più cruciale per la nostra città, per il nostro paese e, ovviamente, per il nostro movimento”.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio