ItaliaMeteo

Maltempo in Toscana, Arno in piena: diramata l’allerta rossa

Il maltempo ha colpito duramente la Toscana, creando molti disagi legati soprattutto alle condizioni dei fiumi. Alle 13 è scattata l’allerta rossa per il rischio idraulico legato alla piena dell’Arno: sarà in vigore fino alla mezzanotte in tutti i comuni che costeggiano le sponde del fiume, da Montelupo fiorentino fino alla foce.

Pisa sono stati montati i “panconcelli”, le paratie per innalzare le spallette dei Lungarni, rafforzati con i sacchi di sabbia. Domani scuole e università resteranno chiuse a scopo precauzionale.

allerta maltempo Toscana
Fonte: Regione Toscana

Valeria Capettini

Iscritta all'ordine dei Giornalisti, faccio parte della squadra di Meteo Expert dal 2016: un'esperienza che mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della climatologia lavorando fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. La crisi climatica avanza, con conseguenze estremamente gravi sull’economia, sui diritti e sulla vita stessa delle persone. Un'informazione corretta, approfondita e affidabile è più che mai necessaria.

Articoli correlati

Back to top button