ItaliaMeteo

Meteo, il maltempo minaccia il Sud con piogge e venti: le previsioni

Al Nord il tempo sarà prevalentemente soleggiato

Secondo i meteorologi di Meteo Expert, tra oggi e domani insisteranno nuvole e un po’ di piogge sulle regioni meridionali con il rischio di forte maltempo all’estremo Sud a causa di un vortice di bassa pressione che si è isolato sul Mediterraneo Occidentale. Tempo in prevalenza soleggiato al Nord.

Giovedì di maltempo al Sud: le previsioni nei dettagli

Nella giornata di giovedì 5 dicembre il tempo sarà prevalentemente soleggiato al Nord, con qualche addensamento nuvoloso in Emilia Romagna. Sono previste un po’ di nubi in transito su Liguria e Piemonte. Al Centro il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, soprattutto al mattino nelle Marche e nel corso della giornata in Umbria e Abruzzo.

Sarà un giovedì di maltempo al Sud – avvertono gli esperti di Meteo Expert -, con piogge e rovesci sulla Sicilia centro orientale, in Calabria, Puglia e Basilicata e possibilità di forti temporali nei settori jonici e del Salento. Qualche rovescio insisterà anche in Sardegna fino al pomeriggio. Le temperature massime saranno in leggero aumento. Soffieranno venti di scirocco sul mare Jonio. Sono previsti venti anche su Liguria, Sardegna e mar Tirreno.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio