La perturbazione numero 3 di dicembre continua a influenzare le condizioni meteo sul Centro-Sud, interessato in queste ore da piogge e forti venti, ma si sta ormai allontanando dalla Penisola. Domani lascerà spazio a un generale miglioramento del tempo, con una tregua dalle piogge destinata tuttavia a durare poco. Una nuova perturbazione, la numero 4 del mese, raggiungerà l’Italia già alla fine della giornata di domani: sarà accompagnata da aria fredda e porterà piogge sparse al Nord, con neve fino a quote collinari, per poi coinvolgere anche il Centro-Sud giovedì.
Vediamo nei dettagli come sarà il tempo domani con le previsioni di Meteo Expert.
La mattinata sarà nuvolosa al Nord-Ovest e al Sud: qualche pioggia residua sarà ancora possibile sulla Puglia, sulla Sicilia e sulla Calabria, dove oltre i 1.300 metri osserveremo anche delle nevicate.
Al Nord il tempo peggiorerà in modo deciso alla fine della giornata, con deboli piogge sparse e nevicate che raggiungeranno le Alpi e l’Appennino meridionale. Inizialmente la neve arriverà oltre i 900-1.100 metri ma progressivamente, affermano i meteorologi di Meteo Expert, la quota diminuirà fino a 500-700 metri.
Domani le temperature diminuiranno. Al Nord i venti soffieranno deboli al Nord mentre al Centro-Sud saranno da moderati a forti, provenienti da nord o nord-est.