ItaliaMeteo

Venerdì arriva la neve a Milano?

Il peggioramento previsto tra giovedì e venerdì potrebbe portare nevicate fino in pianura al Nord

Ormai sta rimbalzando su diversi siti la notizia dell’arrivo della neve a Milano: cerchiamo di capire dunque se sarà così. L’aria gelida che sta arrivando sull’Italia, tra giovedì e venerdì resterà ancora intrappolata nella Pianura Padana, aumentando la possibilità di vedere fiocchi di neve anche a quote basse. La perturbazione che raggiungerà l’Italia nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, potrebbe dare luogo a nevicate che al Nord potrebbero sfiorare le pianure.

Venerdì possibile neve fino in pianura. Arriverà anche a Milano?

Nella notte di giovedì le condizioni meteo subiranno un peggioramento generale, per l’arrivo della perturbazione numero 5 del mese. La pioggia cadrà al Nord-Ovest, in Emilia, Toscana, Calabria e sulle Isole Maggiori. In questa fase potrebbero vedersi fiocchi di neve al Nord fino a quote collinari, quindi intorno ai 400-600 metri.

Nella giornata di venerdì la pioggia insisterà sulle regioni tirreniche e in Sicilia. Sulle Alpi saranno possibili nevicate a bassa quota con un parziale interessamento anche delle aree pedemontane oltre i 400 metri. Rispetto alla città di Milano non si esclude la possibilità di vedere qualche fiocco, senza però accumuli al suolo.

Ricordiamo che si tratta di una tendenza che presenta ancora margini di incertezza, pertanto vi invitiamo a controllare le previsioni anche nei prossimi giorni.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio