Meteo

Ciclone Calvinia sfiora Mauritius e Reunion

Il ciclone ha preso il largo nell'oceano indiano

Le isole di Mauritius e Reunion sono appena state raggiunte dal ciclone tropicale Calvinia. L’occhio del ciclone ha sfiorato le due isole del’oceano indiano nella giornata di ieri e oggi ha raggiunto una intensità pari ad un uragano di categoria 1. I venti soffiano a 130 km/h, le raffiche sfiorano i 160 km/h sollevando onde alte fino a 8 metri.

Per le isole l’emergenza, però, è quasi alle spalle. Negli ultimi giorni del 2019 il servizio meteorologico di Mauritius aveva diramato una allerta di livello 3 e i voli della compagnia Air Mauritius sono stati cancellati. Calvinia ora, sebbene si sia intensificato, si sta spostando verso il mare aperto, in direzione sud. Al momento, secondo le proiezioni dei modelli, il ciclone non dovrebbe intensificarsi ulteriormente, bensì perdere potenza fino a dissolversi.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button