Copertina Meteo

Oggi prevalgono sole e clima mite ovunque: netto cambiamento in vista!

L'anticiclone continua a garantire giornate perlopiù soleggiate sulle nostre regioni, ma entro il weekend cambia tutto

Oggi sarà un’altra giornata all’insegna del bel tempo, con tanto sole e clima mite. Le temperature pomeridiane si manterranno su valori leggermente al di sopra della media stagionale. Anche domani la prima parte della giornata scorrerà via con tempo in prevalenza soleggiato, ma dalla sera inizierà ad aumentare la nuvolosità al Nord, parte del Centro, Campania e Sicilia. Entro il weekend lo scenario meteo subirà un netto cambiamento con l’arrivo di due perturbazioni e aria fredda.

Meteo per le prossime ore: giornata di bel tempo su tutto il Paese. Temperature pomeridiane leggermente sopra le medie stagionali

Giornata di bel tempo in tutte le regioni con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso; soltanto sulla Sardegna meridionale e in Sicilia avremo qualche annuvolamento in più. Al mattino possibili banchi di nebbia in rapido dissolvimento in Pianura Padana, coste venete, Umbria e zone interne del Lazio.
Temperature senza variazioni di rilievo, sia nei valori notturni che diurni; massime pomeridiane leggermente sopra le medie stagionali con valori per lo più tra 13 e 17 gradi.

Venti tesi da sud-est nel Canale di Sicilia e nel Canale di Sardegna con mari mossi o molto mossi; ventilato per venti settentrionali a tratti moderati su basso Adriatico, Canale d’Otranto e alto Ionio con mare un po’ mosso. Venti deboli o molto deboli altrove con mari calmi o poco mossi.

Meteo per domani, giovedì 4 marzo: tempo soleggiato su gran parte del Paese e clima mite. Dalla sera  nuvolosità in aumento al Nord, sulle regioni centrali tirreniche, Campania e Sicilia

Tempo prevalentemente soleggiato su gran parte del Paese. Nella notte e nelle prime ore del mattino locali nebbie sulla pianura padano veneta e sulle valli del Centro. Al mattino un po’ di nuvolosità bassa sulla Liguria e sul Friuli Venezia Giulia, molte nubi sulla Sardegna meridionale con possibili pioviggini sul settore sud orientale dell’Isola. In giornata ancora qualche annuvolamento sulla Sardegna e, localmente, su Sicilia, Liguria e bassa
Toscana. La sera nuvolosità in aumento al Nord, sulle regioni centrali tirreniche, in Campania e sulla Sicilia.

Temperature: minime stabili o in lieve rialzo; massime senza grosse variazioni e per lo più comprese tra 13 e 16 gradi. Venti: in generale deboli; moderati o tesi di Scirocco sul Canale di Sicilia e sul Canale di Sardegna, dove il mare risulterà mosso o molto mosso.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio