Meteo

Freddo in aumento in molte città: raggiungeremo i -6 gradi

Temperature in calo soprattutto nei valori minimi: ecco le città in cui il freddo sarà più intenso

Il tempo resta stabile, per un’implacabile massa di alta pressione che sta impedendo a oltranza l’arrivo di perturbazioni sull’Italia, ma domani il freddo aumenterà principalmente al Nord, dove le temperature registreranno un calo sensibile soprattutto nei valori minimi.

Domani all’alba la città con il freddo più intenso sarà Bolzano, dove si prevede una temperatura minima di -6 gradi. Farà molto freddo anche in altre città del Centro-Nord: attesi -4 gradi in centri come Aosta, Novara, Trento e L’Aquila, -3°C a Brescia, Cuneo, Udine, Verona, Perugia e Rieti. La giornata di sabato inizierà all’insegna del gelo anche a Milano e Torino, dove i meteorologi prevedono una temperatura minima di -2 gradi, così come a Bergamo, Piacenza, Treviso e Venezia.

 

Valeria Capettini

Iscritta all'ordine dei Giornalisti, faccio parte della squadra di Meteo Expert dal 2016: un'esperienza che mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della climatologia lavorando fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. La crisi climatica avanza, con conseguenze estremamente gravi sull’economia, sui diritti e sulla vita stessa delle persone. Un'informazione corretta, approfondita e affidabile è più che mai necessaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio