Meteo: freddo in calo e tempo stabile, ma attenzione alla nebbia
Il rinforzo dell'alta pressione dà il via a una fase con tempo stabile e temperature oltre la norma
Dopo un’Epifania con condizioni meteo più invernali, il rinforzo dell’alta pressione metterà fine a questa brevissima parentesi fredda. Le condizioni meteo cambieranno già a partire da oggi, spiegano i meteorologi: l’espansione dell’alta pressione determinerà un nuovo rialzo delle temperature e i venti si attenueranno. Attenzione però alle nebbie: nei prossimi giorni il rischio resterà elevato sulle pianure del Nord.
Le previsioni meteo per oggi
Al mattino ancora gelate al Nord e nebbie in Pianura Padana, che saranno diffuse soprattutto lungo le coste di Veneto ed Emilia e lungo il corso del fiume Po. Il cielo sarà più nuvoloso in Sardegna e tra la Liguria e la Toscana, mentre altrove prevarrà il sole, con al più qualche velatura.
Tra la sera e la notte torneranno a formarsi le nebbie al Nord e assisteremo a un aumento delle nubi in Sardegna, dove potrà arrivare anche qualche pioggia.
Le temperature aumenteranno al Centro-Sud, anche se i valori resteranno ancora inferiori alla norma nelle regioni meridionali, che saranno ancora spazzate da venti moderati soprattutto nello Ionio.