Meteo

Meteo, nebbia fitta in Val Padana: visibilità a 90 metri in alcuni settori

In queste prime ore del giorno prudenza sulle strade

Le condizioni meteo oggi sono segnate dalla presenza di nebbie a tratti fitte in Val Padana: la visibilità è ridotta a soli 90 metri su alcuni tratti dell’autostrada Padova-Bologna, a 150 metri sulla bassa Lombardia. La nebbia potrà risultare persistente nella zona del mantovano, del basso veronese e del ferrarese, mentre nelle altre zone dovrebbe tendere a dissolversi nelle prossime ore, per poi tornare a formarsi tra la sera e la notte. Nel resto del Paese la situazione è tranquilla anche se con qualche disturbo sulla Sardegna e successivamente sulla Sicilia per l’avvicinamento di un vortice di bassa pressione in arrivo dalle Baleari. Non sono previste al momento piogge particolarmente intense.

Il risveglio è stato piuttosto freddo al Centro-nord e i valori sono scesi abbondantemente sotto lo zero: spiccano i -5°C di Verona e Udine e i -4°C di Firenze e Frosinone.

Judith Jaquet

Mi sono laureata con lode in Letterature straniere, indirizzo in Scienze della Comunicazione, con una Tesi in Linguistica generale, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia (Albo dei professionisti) dal 2008, dopo aver frequentato il Master in Giornalismo Campus Multimedia dello Iulm. Lavoro nella redazione di Meteo Expert dal 2011 e mi occupo della gestione dei contenuti editoriali sul web e sui social network. Conduco le rubriche di previsioni meteo in onda sui canali Mediaset e sulle principali radio nazionali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio