Notizie Italia

Etna, nuova eruzione nella notte: gli aggiornamenti [VIDEO]

Nella notte tra mercoledì 17 febbraio e giovedì 18 l’Etna ha fatto registrare una nuova eruzione, a poco più di 24 ore quella, spettacolare, che lunedì aveva ricoperto di cenere e lapilli molte zone della provincia di Catania.
Secondo quanto reso noto dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania, nella tarda serata di mercoledì la lava ha iniziato a fuoriuscire dal cratere Sud-Est e l’eruzione ha raggiunto il picco dopo la mezzanotte.

La colata lavica si è estesa sul fondo della Valle del Bove, con un flusso più piccolo diretto anche verso la Valle del Leone, e ancora una volta dall’Etna si è innalzata una nube che ha provocato ricadute di cenere e lapilli su un’ampia zona vicino al vulcano.

INGVvulcani

 

Leggi anche:

Le previsioni per le prossime ore

Torna la SABBIA DEL SAHARA: nei prossimi giorni coprirà praticamente tutta l’ITALIA!

INVERNO IN PAUSA: nei prossimi giorni CLIMA PRIMAVERILE. Ecco le zone più calde

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Ondata di gelo Usa: effetto “contro-intuitivo” del surriscaldamento dell’Artico?

Recovery Plan e mobilità: ignorate le città e gli spostamenti brevi, ma il 75% dei cittadini compie tragitti inferiori ai 10 km

Mission to Mars 2020, a bordo anche una stazione meteorologica

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio