Maltempo intenso: disagi da Nord a Sud per neve e mareggiate [FOTO]
Ieri il maltempo è stato particolarmente intenso sull'Italia, dove si sono verificate nevicate copiose e forti venti con mareggiate lungo le coste
Il maltempo nella giornata di ieri è stato molto intenso: piogge, forti venti, mareggiate e neve hanno creato non pochi disagi. Nevicate copiose in Veneto, soprattutto in montagna e nelle fasce pedemontane, con accumuli di neve ingenti che incrementano il rischio valanghe. Ad Asiago si è verificata una bufera di neve.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Non è andata meglio sull’Appennino tosco-emiliano, con una pesantissima nevicata sull’Abetone, in provincia di Pistoia. Qui i disagi sono stati tanti, con alberi caduti su strade di collegamento e numerose famiglie rimaste al buio per ore. Tantissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco. Pesantissime nevicate anche in Garfagnana, dove gli alberi hanno spezzato le linee elettriche lasciando molti residenti senza corrente elettrica.
Visualizza questo post su Instagram
https://twitter.com/DaniSalvestroni/status/1345457241713991681
#Pistoia, squadre a lavoro con mezzi speciali per la rimozione della neve da strade di collegamento tra le zone di Abetone e Cutigliano. Nella clip l'opera della fresa nella località Le Regine [#2gennaio 15:00] pic.twitter.com/WkjirFY7jS
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) January 2, 2021
https://twitter.com/DaniSalvestroni/status/1345451388688543745
Al Sud è stato il forte vento a creare problemi, con raffiche burrascose e mareggiate lungo le coste. A Napoli una nuova mareggiata sul lungomare Caracciolo, che segue quella di fine anno, ha fatto crollare l’antico arco borbonico in pietra.
Visualizza questo post su Instagram
Sempre a Napoli un ragazzo è stato ferito da un albero caduto a causa della forza del vento mentre Capri è rimasta isolata a causa del mare in tempesta che ha reso impossibili i collegamenti con la terraferma.