Venezia, codice arancione per l’acqua alta: MOSE in azione
Forte Scirocco sulla laguna di Venezia: al via un weekend da codice arancione per l'acqua alta. Città all'asciutto grazie al MOSE
È codice arancione nella laguna di Venezia, dove gli intensi venti di Scirocco sono responsabili dell’acqua alta, con la marea che per tutto il weekend raggiungerà picchi di oltre un metro.
Vento intenso e rischio MAREGGIATE: raffiche a oltre 100 km/h e ONDE DI 6 METRI. Ecco dove
Il sistema MOSE è attivo e permetterà di mantenere la città all’asciutto nonostante l’acqua alta.
Come specifica il Comune di Venezia, le paratoie resteranno sollevate fino a domenica pomeriggio. Solo nel pomeriggio di oggi verranno abbassate alcune paratoie della bocca di porto di Malamocco per il transito di alcune navi.
Acqua alta a Venezia, oggi il picco nel primo pomeriggio
Dopo aver raggiunto un primo picco di oltre 130 cm nella notte, oggi nel primo pomeriggio è previsto un picco della marea che potrà arrivare fino a 115 centimetri alle 13:15. Codice arancione anche per domani, quando alle 2:55 la marea dovrebbe raggiungere i 130 centimetri per poi alzarsi di nuovo alle 13:50, arrivando a un massimo di 130 centimetri.
Oggi in gran parte del Nord-Est è allerta rossa per il forte maltempo: ci sarà il rischio di piogge alluvionali.
Italia nella morsa del maltempo: le notizie meteo
MALTEMPO intenso e RISCHIO NUBIFRAGI: è ALLERTA ROSSA in 3 regioni Rischio di PIOGGE ALLUVIONALI: situazione critica a causa di 2 fattori Pessime notizie anche per i prossimi giorni: |