VIDEO – Terremoto in Sicilia, forte scossa al largo della costa di Ragusa
L'epicentro, secondo l'INGV, è stato localizzato tra le province di Ragusa e Caltanissetta
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 si è verificata ieri sera al largo della costa di Ragusa. L’epicentro – secondo l’INGV – è stato localizzato tra le province di Ragusa e Caltanissetta. La scossa è stata avvertita in tutta la Sicilia orientale.
La località più vicina all’epicentro è Vittoria (Ragusa). La mappa di scuotimento dell’INGV, mostra dei livelli di scuotimento fino al sesto grado MCS, soprattutto nelle aree del ragusano.
Terremoto a Ragusa, solo tanta paura: nessun ferito né danni
La forte scossa di terremoto è stata distintamente avvertita ieri sera, intorno alle 21.27. Fortunatamente non si segnalano né feriti né danni, ma solo tanta paura. Molta gente ha preferito passare la notte in auto, riversandosi in strada e nei parcheggi. La terra ha tremato per circa dieci secondi.
Ieri in Sicilia è tornato a farsi sentire anche l’Etna con una nuova e spettacolare eruzione dopo quella, violenta, dello scorso 14 dicembre.
Leggi anche:
Hawaii: allerta rossa l’eruzione del vulcano Kilauea, colonna di cenere di 9 km L’aurora boreale incanta il Nord America: le immagini sono mozzafiato [FOTO e VIDEO] |