Notizie MondoPrimo Piano MeteoVideo Meteo

Cina, due tornado devastano Wuhan e Suzhou: vittime e feriti

Due tornado ieri sera in Cina hanno colpito Wuhan, capoluogo di Hubei, epicentro della diffusione della Pandemia in atto,  e Suzhou, città situata a poca distanza da Shanghai. Si contano almento 12 vittime e 250 feriti, secondo quanto riportano autorità locali.

Secondo gli ultimi dati rilanciati dai media cinesi, risultano esserci ancora diversi dispersi. I tornado sembrano essere stati molto violenti, superiori alla categoria 3 della scala scala Fujita. I venti, violentissimi, avrebbero superato i 200 km orari. Si contano ingenti danni con edifici gravemente danneggiati, capannoni abbattuti e alberi sradicati.

Decine di soccorritori sono al lavoro per rintracciare le persone ancora disperse, per la messa in sicurezza degli edifici colpiti e per il ripristino delle infrastrutture danneggiate.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button