Notizie Mondo

Forte scossa di terremoto in CROAZIA: sfollati al FREDDO

L'epicentro è stato registrato a Petrinja, non distante da Zagabria. Il terremoto è stato avvertito fino in Italia

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.4 si è verificata ieri Croazia. L’epicentro è stato registrato a Petrinja, circa 40 km a sud di Zagabria. Il terremoto è stato avvertito fino in Italia, in particolare nelle regioni di Nord-Est e lungo la costa adriatica.

Nelle prossime ore si farà sentire il freddo nella zona colpita dal sisma con valori in diminuzione e minime vicine allo zero anche nei prossimi giorni. Le condizioni meteo dovrebbero rimanere stabili per le prossime 24-48 ore.

Le previsioni meteo in dettaglio per la zona

terremoto in Croazia
Fonte: INGV

Terremoto in Croazia, la città di Petrinja devastata: crolli e vittime

Il terremoto in Croazia ha devastato la città di Petrinja, un centro di circa 23.000 abitanti. Secondo i media locali, tra gli edifici crollati ci sarebbero una chiesa e un asilo. Purtroppo si registrano finora anche sette vittime, tra le quali una ragazzina di 12 anni e un giovane di 20. Numerosi i feriti e i dispersi, con le squadre di soccorso che hanno scavato tutta la notte sotto le macerie degli edifici crollati. Il sindaco di Petrinja ha detto che circa metà della città è stata distrutta.

Leggi anche:

VIDEO – Napoli, terribile MAREGGIATA devasta il lungomare: danni enormi

Acqua alta a Venezia: oggi codice arancione e Mose attivo

Oggi è allerta meteo in 13 regioni: codice arancione in Campania

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio