Notizie Mondo

Giacarta travolta dalle piogge: intere aree sott’acqua e vittime [VIDEO]

La capitale indonesiana è in ginocchio dopo le violente piogge torrenziali che hanno colpito soprattutto ieri: rimane alta l'allerta

Giacarta negli ultimi giorni è stata colpita da piogge torrenziali che hanno inondato diversi quartieri della città. Secondo i media locali, più di mille persone sabato sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni. Nelle aree meridionali e orientali della capitale indonesiana, infatti, l’acqua ha raggiunto quasi i due metri di altezza. Alcuni quartieri hanno visto oltre 220 mm di pioggia in 24 ore.

L’agenzia meteorologica indonesiana ha avvertito la popolazione che piogge molto intense colpiranno Giacarta e le aree circostanti anche nei prossimi giorni, accompagnate da fulmini e forti venti. I media locali parlano purtroppo di cinque vittime a causa delle inondazioni.

Leggi anche:

La PRIMAVERA anticipa i tempi e manda in TILT la natura! Allarme Coldiretti

SMOG, doppiata la soglia limite in Lombardia: scatta l’Area C a MILANO

Alta pressione fino a INIZIO MARZO? A metà settimana EXPLOIT PRIMAVERILE!

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio