STATI UNITI, la tempesta invernale sbarca nel nord-est: neve a New York!
La prolungata tempesta invernale che ha già colpito la California, si sta sportando in queste ore verso l'est degli USA: 21 stati in allerta
La tempesta invernale che qualche giorno fa si è abbattuta sulla California, con piogge e nevicate abbondanti, si sta spostando adesso verso il nord-est degli Stati Uniti. Da oggi pomeriggio fino all’inizio della prossima settimana nevicherà in diversi stati, con temperature molto rigide. Il National Weather Service ha emesso diverse allerta per meteo e tempesta invernale dal Dakota alla Carolina del Nord, compresi Washington DC e New York. In tutto sono 21 gli stati in allerta.
Tempesta invernale nel nord-est degli Stati Uniti: torna la neve anche a New York
La tempesta invernale si sposta oggi attraverso il Midwest per arrivare, entro lunedì, nel nord-est degli Stati Uniti dove le temperature sono già molto rigide.
Il sistema, secondo il NWS, entro la prossima settimana potrebbe trasformarsi in un cosiddetto Nor’easter, vale a dire una tempesta che si sviluppa lungo la costa orientale degli Stati Uniti settentrionali, così chiamata perché i venti sulla zona costiera provengono tipicamente da nord-est. Queste tempeste possono verificarsi in qualsiasi periodo dell’anno, ma sono più frequenti e violente tra settembre e aprile.
The storm that impacted CA this week will move into the Intermountain West today, bringing mountain snow. The system moves into the Midwest on Saturday when heavy snow is expected to develop from the Corn Belt to the OH Valley. Early next week, the system may become a Nor'easter. pic.twitter.com/z89xX6nkdZ
— National Weather Service (@NWS) January 29, 2021
Secondo le previsioni, arriveranno nevicate e piogge gelate. Chicago vedrà da 12 a 22 cm di neve fresca, Washington DC da 10 a 20, Philadelphia da 12 a 27 e New York fino a 25 cm. Nel corso del weekend questi accumuli previsti potrebbero cambiare.