Primo Piano Meteo

Caldo anomalo in mezza Europa nella settimana di Pasqua: 30°C in Spagna

La fase di caldo anomalo che sta per prendere il via sull’Italia in questa settimana di Pasqua riguarderà molte zone d’Europa. L’Anticiclone Africano, infatti, porterà ad un’impennata delle temperature in particolare nei Paesi dell’Europa centro-occidentale con punte diffusamente superiori ai 20 gradi.
In Francia sono attese punte di 22 gradi, punte di 20-22°C anche nell’Inghilterra meridionale, in Germania, Olanda e Belgio. Le anomalie termiche in questi settori potrebbero raggiungere e anche superare i 10 gradi.

Nel sud della Spagna, intorno a metà settimana, si potrebbero addirittura superare i 30 gradi con picchi massimi di 32°C nel Sud del Paese, nella zona di Siviglia.

La situazione potrebbe mutare radicalmente proprio in coincidenza con le festività pasquali: dopo la fase di caldo anomalo, correnti più fredde potrebbero interessare il nostro Continente con temperature anche sotto le medie stagionali.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio