Primo Piano Meteo

In Scandinavia è già estate: punte di 30 gradi e caldo anomalo

A Oslo fa più caldo che a Bari in queste prime ore del giorno

Mentre buona parte dell’Est Europa è alle prese con temperature sotto le medie stagionali e un clima piuttosto fresco per il periodo, una fase di caldo anomalo sta colpendo la Scandinavia.

Ieri sono stati toccati valori anche fino a 28-30 gradi specialmente in Norvegia. Nella località di Nesbyen sono stati toccati proprio ieri ben 30 gradi. A Oslo questa mattina alle 9 si registravano ben 20 gradi mentre nello stesso momento a Milano se ne toccavano 16 e a Bari 19.

Crediti Meteociel

Il caldo si sta facendo sentire anche in Spagna dove ieri sono stati toccati e di poco anche superati i 35 gradi. Sull’Italia l’inizio della settimana vedrà temperature lievemente sotto le medie, ma a partire da giovedì assisteremo ad un netto aumento termico con un clima estivo. In Europa sono già numerosi i Paesi che hanno toccato i 30 gradi nel 2021.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio