Maltempo, Alto Adige sepolto dalla neve: tanti disagi. Potenza, una vittima
L'Alto Adige è stato sepolto dalla neve: strade chiuse e ferrovia del Brennero interrotta
Il maltempo ha travolto l’Italia da Nord a Sud con nubifragi, allagamenti, frane e forti mareggiate. Oggi le piogge sono in attenuazione ma già domani, nel giorno dell’Immacolata, una nuova perturbazione travolgerà il nostro Paese.
LUNEDÌ da ALLERTA ROSSA per 4 regioni: il bollettino |
L’Alto Adige sepolto dalla neve: strade chiuse e molti disagi
Il feroce maltempo degli ultimi giorni ha portato tantissima neve lungo l’arco alpino, in particolare in Alto Adige. Sulle Dolomiti è codice rosso per pericolo valanghe. In generale il pericolo valanghe è molto elevato (grado 5 su una scala da 1 a 5) su gran parte dei settori alpini centro-orientali. Anche ieri e stanotte in Alto Adige è caduta molta neve con numerosi e inevitabili disagi alla viabilità: sono infatti circa 50 le strade statali e provinciali chiuse. Inoltre la ferrovia del Brennero, tra Bolzano e il confine di Stato, risulta interrotta per motivi di sicurezza. Gli interventi dei Vigili del Fuoco ammontano a oltre cinquecento.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Maltempo al Sud: una vittima in Basilicata
Il maltempo ha travolto anche il Sud con violenti nubifragi. In Basilicata, nella zona di Potenza, si registra purtroppo anche una vittima: si tratta di un operaio di 51 anni di Pignola. L’uomo, che lavorava per conto dell’ufficio comunale, stava verificando i danni del maltempo in zona quando è stato travolto dal fango.
Leggi anche:
Venezia, acqua anche oggi: il picco nel pomeriggio. I dettagli Maltempo senza tregua: anche dopo l’Immacolata nuove fasi perturbate |