Notizie ItaliaPrimo Piano Meteo

Nubifragio a Roma: sott’acqua le strade della capitale, evacuato un asilo [VIDEO]

Dopo il forte maltempo che ieri ha colpito diverse zone, allagando anche diverse strade di Milano, oggi anche la città di Roma è stata sferzata da un violentissimo nubifragio.

Nel mirino delle piogge più intense soprattutto Roma Nord, bersagliata dal forte nubifragio in particolare tra le 12:30 e le 13 di oggi, martedì 8 giugno. In meno di un’ora oltre 65 millimetri di pioggia si sono scagliati sulla Capitale, accompagnati da tuoni e grandine

In Corso Francia l’acqua ha allagato anche un asilo, in cui circa 40 bambini e sei adulti sono rimasti intrappolati. I piccoli e il personale dell’asilo sono poi stati soccorsi dai Vigili del Fuoco e sono stati messi in salvo:

Impressionanti le immagini che mostrano la situazione in cui versano le strade di Roma, dove nelle zone colpite dal nubifragio le auto e le moto sono immerse nell’acqua.

Situazione critica anche nella zona di Ponte Milvio:

Le notizie meteo:

Italia bersaglio dei TEMPORALI: numerose le zone a RISCHIO

L’ESTATE alza la voce nel WEEKEND, ma NON PER TUTTI

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio