Primo Piano Meteo

Venezia si prepara all’acqua alta: scatta il codice arancione. Ecco quando

Previsti due picchi di acqua alta a Venezia nei prossimi giorni

Venezia si prepara a nuovi episodi di acqua alta. Secondo le previsioni del Centro Previsioni e Segnalazioni Maree del Comune di Venezia, da mercoledì 1 a domenica 5 dicembre permangono condizioni favorevoli al fenomeno dell’acqua alta. Previsto un picco di 110 cm alle 8.15 di mercoledì 1 e un altro di 115 cm alle 8.50 di giovedì 2: scatterà dunque il codice arancione in Laguna.

acqua alta Venezia
Centro Previsioni e Segnalazioni Maree

Maltempo, a metà settimana nuovo peggioramento: giovedì 2 dicembre piogge e temporali soprattutto al Nord-Est

Mentre il fronte freddo accompagnato da aria artica prosegue oggi la sua discesa verso Sud, tra giovedì e venerdì si intravede un nuovo peggioramento che attraverserà l’Italia da Nord a Sud. Proprio nella giornata di giovedì 2 dicembre si prevedono piogge e temporali intensi al Nord-Est, oltre che in Emilia Romagna, al Centro e in Sardegna. Nella giornata di venerdì il Paese risentirà ancora della perturbazione, ma con effetti che si sposteranno al Sud, in Sicilia e sulle regioni centrali adriatiche (ne parliamo a questo link).

Leggi anche:

Maltempo, MARTEDÌ miglioramento e clima invernale! GELATE al Nord

NEVE in Sardegna, anche a quote BASSE! Fiocchi anche sul VESUVIO [FOTO]

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Emissioni di CO2 in Cina in calo per la prima volta dopo il lockdown

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio