Meteo

Venezia, marea eccezionale: è bollino rosso. Il picco è previsto tra poco

140 centimetri d'acqua attesi a Venezia: è una marea eccezionale

L’acqua alta fa ancora paura a Venezia, dove oggi si attende addirittura una marea eccezionale, da bollino rosso. Il picco massimo è previsto per questa mattina, quando alle 9.30 l’acqua dovrebbe raggiungere i 140 centimetri allagando il 59 per cento della viabilità pedonale.

venezia marea eccezionale
Crediti: Comune di Venezia
  • Aggiornamento delle 08:45
    Per una «evoluzione meteo-marina diversa dal previsto», fa sapere il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree del Comune di Venezia, la marea sarà meno alta di quanto previsto nelle prime ore di questa mattina. Per oggi è infatti prevista una marea molto sostenuta (bollino arancione), con un picco massimo di 130 centimetri che è atteso per le 10:15 e che provocherà un allagamento della viabilità pedonale per il 46 per cento.
    Resta elevata la criticità per domani, quando si prevede ancora un picco di marea eccezionale di 140 centimetri per le 9:25 del mattino. 
venezia marea
Crediti: Comune di Venezia

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button