IniziativeSostenibilità

Earth Hour – L’ora della Terra 2019, è tempo di spegnere le luci

Earth Hour è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta. Quest'anno è il 30 Marzo alle 20.30

Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che unisce cittadini, istituzione e imprese in un gesto comune: spegnere le luci per un’ora.
E’ un gesto simbolico che esprime la volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e affrontare la sfida al cambiamento climatico.
Le luci di tutta la Terra si spegneranno alle ore 20.30 di domani sera, sabato 30 marzo 2019.

L’evento principale per l’Italia si svolgerà a Matera: nell’affascinante contesto storico della città dei Sassi celebreremo l’Ora della Terra con un concerto tenuto dal pianista Danilo Rea in collaborazione con il Comune di Matera, il Conservatorio di Musica E.R. Duni di Matera e l’Agenzia Spaziale Italiana.

 

Silvia Turci

Ho conseguito una laurea specialistica in Comunicazione per l’Impresa, i media e le organizzazioni complesse all’Università Cattolica di Milano. Il mio percorso accademico si basa però sullo studio approfondito delle lingue straniere, nello specifico del francese, inglese e russo, culminato con una laurea triennale in Esperto linguistico d’Impresa. Sono arrivata a Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995) nel 2014 e da allora sono entrata in contatto con la meteorologia e le scienze del clima: una continua scoperta che mi ha fatto appassionare ogni giorno di più al mio lavoro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio