ItaliaMeteoVideo

Maltempo al Nord-Ovest: previsti temporali e locali nubifragi. LA MAPPA

Allerta arancione della Protezione Civile sulla Liguria centrale

Il Nord-Ovest dell’Italia sta vivendo una intensa fase di maltempo: sono giorni di piogge insistenti che stanno colpendo le stesse zone della Liguria, del Piemonte e della Lombardia. Tra oggi e la giornata di lunedì 21 ottobre gli accumuli potrebbero arrivare a 200 mm o oltre: previsti infatti fino a domani piogge, temporali e locali nubifragi. Le zone più colpite saranno la Liguria centro-occidentale, l’alto Piemonte e il nord-ovest della Lombardia.

Sui settori centro-occidentali della Liguria è stata diramata l’allerta meteo arancione. Allerta gialla sul resto della regione e su settori di Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana e Valle d’Aosta. Le criticità di oggi

Mappa animata delle piogge previste nei prossimi giorni

Elisabetta Ruffolo

Elisabetta Ruffolo (Milano, 1989) Laureata in Public Management presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università degli studi di Milano. Head of communication di MeteoExpert, Produttrice Tv per Meteo.it, giornalista e caporedattrice di IconaClima. Ha frequentato l’Alta scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per il Master in Comunicazione e gestione della sostenibilità.

Articoli correlati

Back to top button