ItaliaMeteoVideo

Mareggiate con onde fino a 5 metri. La mappa delle coste da monitorare Domenica

L'ondata di maltempo prevista per il fine settimana non risparmierà la situazione dei nostri mari, nel video le coste da monitorare

Le condizioni di maltempo previste per il fine settimana non risparmiano le condizioni dei nostri mari. Infatti, per la giornata di domenica 3 novembre, è prevista una intensificazione dei venti che favorirà lo sviluppo di un moto ondoso con onde che sulle coste esposte potrebbero raggiungere altezze fino ai 5 metri, anche superiori al largo della costa.

Dobbiamo attenderci dunque mari molto agitati in particolare sui bacini di Ponente ovvero restano da monitorare le coste della Liguria e alta Toscana, Sardegna, della Sicilia palermitana, dalla sera di domenica anche le coste del basso Lazio e della Campania. 

Elisabetta Ruffolo

Elisabetta Ruffolo (Milano, 1989) Laureata in Public Management presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università degli studi di Milano. Head of communication di MeteoExpert, Produttrice Tv per Meteo.it, giornalista e caporedattrice di IconaClima. Ha frequentato l’Alta scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per il Master in Comunicazione e gestione della sostenibilità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio